liceo vicino alla metro
metropolitana

Scegliere un liceo facilmente raggiungibile permette ai ragazzi di vivere con più serenità la vita scolastica e il rapporto con i compagni. Il Liceo scientifico Cairoli si trova nel centro storico di Torino a pochi passi dalla metropolitana e dalla stazione centrale.

Grazie alla posizione favorevole, servita dai mezzi pubblici, gli studenti che abitano nell'hinterland di Torino possono facilmente raggiungere l'Istituto e partecipare attivamente anche alle proposte didattiche extracurricolari.

Il liceo Cairoli contribuisce infatti alla formazione delle giovani generazioni promuovendo negli studenti una mentalità ed una forma di sapere consapevole, critico e creativo, non solo attraverso le lezioni tradizionali, ma anche attraverso laboratori e uscite didattiche.

Gli studenti possono inoltre partecipare durante il pomeriggio alle attività di studio assistito attuate per prestare assistenza ai ragazzi con disagio scolastico e aiutarli ad affrontare l'anno con serenità cercando di scoprire il metodo di studio più adatto ai loro profili cognitivi. Tutte queste attività vengono promosse dai docenti del liceo che sono altamente qualificati dal punto di vista accademico e disponibili a creare una forte motivazione negli alunni nel rapportarsi con il mondo della cultura.