Esame di maturità interno

esame di stato

Il giorno dell'esame di Stato rappresenta il primo gradino di una serie di prove da affrontare nella vita: per questo motivo per gli studenti è sempre motivo di grande ansia e tensione.

Svolgere l'esame di maturità all'interno del proprio liceo, con i propri compagni e il sostegno dei professori con cui si è condiviso un percorso di crescita per cinque anni è un fattore di maggiore tranquilittà e serenità.

La sede d'esame interna

Quando un ragazzo sceglie il liceo da frequentare è quindi bene verificare che questo sia riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione per gli esami di stato.

L'Istituto Cairoli di Torino è un liceo privato ad indirizzo scientifico che ha ottenuto il riconoscimento legale da parte del Ministero della Pubblica Istruzione già nel 1977, anno in cui ha iniziato ad essere sede di esame. Gli studenti che studiano presso questo liceo  si preparano al grande giorno dell'esame di maturità con l'aiuto di un corpo docente altamente qualificato e attento alla loro crescita e ai disagi scolastici.

I programmi scelti dai professori mirano a:

• potenziare le capacità degli studenti
  • a stimolare i ragazzi alla riflessione e alla comprensione della realtà.

Tutte le attività proposte durante l'anno, come lo studio assistito pomeridiano, offrono un sostegno agli studenti che desiderano giungere all'esame di maturità scientifica con una preparazione più solida. Per richiedere maggiori informazioni sul piano formativo dell'Istituto, contatta la segreteria.