Il liceo paritario

lezioni in aula

Cosa si intende per liceo paritario?

I licei paritari sono scuole gestite da enti privati che impartiscono una formazione di tipo secondario rispondente agli ordinamenti generali del Ministero dell’Istruzione e per questo sono equiparati alle scuole pubbliche. I titoli di studio conseguiti presso i licei parificati, rappresentando l’esito di un percorso analogo per  programmi a quello delle scuole gestite dallo Stato, equivalgono a quelli rilasciati dalle scuole pubbliche.

Il Liceo Cairoli è uno storico liceo scientifico di Torino, impegnato nell’educazione e formazione culturale di giovani allievi. L’offerta formativa è di notevole livello e seguendo i programmi ministeriali previsti per i licei scientifici affianca, ad una solida base di tipo umanistico, l’approfondimento di materie scientifiche come:

- la matematica

- le scienze naturali

- la fisica

- la chimica

- la geografia.

Corpo docenti selezionato

I docenti sono selezionati sulla base del loro curriculum, tenendo conto della formazione professionale e delle capacità pedagogiche e, in alcuni casi, sono autori di prestigiose pubblicazioni. Gli insegnamenti tengono conto delle singole esigenze degli allievi che sono accolti nella scuola sia all’inizio dell’anno scolastico che nel corso dello stesso, se trasferitisi per percorsi formativi ritenuti insoddisfacenti.

Il liceo è punto di riferimento per tutta la comunità cittadina: per richiedere una visita della struttura o per conoscere i diversi piani di studio non esitare a contattare la nostra sede.