Esami di stato in sede

esame di maturità

Percorsi formativi fino alla maturità

Quando si sceglie di frequentare un liceo privato è sempre bene accertarsi che questo sia riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione per gli esami di Stato.

L'Istituto Cairoli, fondato a Torino nel 1963, è un liceo privato ad indirizzo scientifico che ha ottenuto il riconoscimento legale da parte del Ministero della Pubblica Istruzione già nel 1977. Da allora è sempre stato sede di esami di Stato.

I ragazzi che frequentano questo liceo vengono accompagnati al grande giorno dell'esame di maturità da un corpo docente altamente qualificato e attento ai loro disagi scolastici.

Le attività scolastiche ed extrascolastiche

I programmi impartiti mirano a potenziare le capacità degli studenti e a promuovere una mentalità ed una forma di sapere consapevole, critico e creativo. In questa ottica l'istituto, oltre alle lezioni tradizionali, propone una serie di attività che possono stimolare i ragazzi alla riflessione e alla comprensione del mondo moderno.

In orario extra-scolastico il liceo organizza anche attività di studio assistito rivolte agli studenti che necessitano aiuto per superare alcune difficoltà scolastiche o che desiderano potenziare le loro abilità in alcune materie per giungere maggiomente preparati all'esame di Stato. Se vuoi richiedere maggiori informazioni sul percorso di studio offerto dal Liceo Cairoli, contatta la segreteria o vieni direttamente presso la sede situata nel centro storico di Torino.