Diploma di maturità scientifica
studenti si preparano per l'esame

Il conseguimento del diploma di maturità scientifica permette l'accesso a tutte le facoltà universitarie sia italiane sia straniere.

Il Liceo Cairoli di Torino è un liceo privato paritario ad indirizzo scientifico che è legalmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione dal 1977. Questo liceo prevede il conseguimento del diploma di maturità scientifica dopo cinque anni di studio divisi in un biennio e un triennio.

Gli studenti che frequentano questo istituto vengono preparati all'esame di Stato, che ogni anno ha sede presso la storico Palazzo Provana, con una programmazione didattica attenta alle esigenze e ai disagi scolastici dei ragazzi. I docenti aiutano gli studenti a trovare un metodo personalizzato per dedicarsi allo studio raggiungendo buoni risultati e propongono una serie di attività di potenziamento come lo studio assistito pomeridiano.