Informatica
lezioni informatica

I laboratori di informatica rappresentano una risorsa didattica e formativa molto importante sia per i docenti sia per gli alunni. Nell'era multimediale la conoscenza e l'utilizzo dei principali programmi di gestione informatica risultano fondamentali.

Il Liceo Cairoli di Torino nella storica sede presso Palazzo Provana dispone di un laboratorio informatico attrezzato con computer all'avanguardia. Queste attrezzature vengono utilizzate principalmente per le attività didattiche curricolari e per le attività formative del liceo, come:

• lo sviluppo di lavori di programmazione,
  • l'elaborazione di ricerche o tesine
  • la produzione di documenti legati ai compiti istituzionali relativi alla funzione dei docenti.

La programmazione didattica prevede che gli studenti diventino abili nell'utilizzo del personal computer e nella navigazione in Internet poichè la competenza informatica oggi è un requisito fondamentale per qualsiasi professione.